La sentenza del Tribunale di Milano n. 6406/2025 evidenzia la natura contrattuale dell’azione ex art. 2476 c.c., l'onere probatorio e la responsabilità ex artt. 2485-2486 c.c. nell'azione contro l'amministratore di società.
Crisi D'Impresa
Nell’ambito delle crisi d’impresa, offriamo consulenza strategica per la gestione e il superamento delle difficoltà finanziarie. Attraverso la ristrutturazione del debito, la riorganizzazione aziendale e l’assistenza in procedure concorsuali, ci adoperiamo per stabilizzare le operazioni e preservare il valore delle imprese in difficoltà.
I professionisti lavorano in gruppi multidisciplinari con l’obiettivo del mantenimento della continuità aziendale, il rientro in utile e la ripresa, mediante l’elaborazione di piani di risanamento attestati, accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e assistenza nella composizione negoziata della crisi.
La competenza permette di dare un supporto completo in vari ambiti: dalla difesa tecnica nelle procedure alla consulenza nelle operazioni societarie o negoziali, oltre la gestione dei debiti fiscali e delle relazioni sindacali, fino al supporto per l’accesso a strumenti di finanza ordinaria o straordinaria. Il servizio è rivolto anche per persone fisiche e imprese di minori dimensioni per superare la crisi da sovraindebitamento.
Esplora come possiamo aiutarti.
Novità e Aggiornamenti
Confisca per equivalente: riduzione con debito ristrutturato
La Cassazione: in caso di ristrutturazione del debito tributario, la confisca per equivalente va ridotta al nuovo ammontare, per rispettare proporzionalità e no doppia sanzione.
Finanziamenti soci: la postergazione resta anche dopo l’uscita
Il credito postergato del socio resta tale anche se esce dalla società.
Contattaci
Per entrare in contatto con Teamworks e ottenere informazioni, puoi utilizzare il link sottostante. Se sei interessato a inviare una candidatura spontanea, ti invitiamo a cliccare qui.
